Domani rassegna sull'arte tessile al castello di Squillace. Presente anche l'assessore Spirlì

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Domani rassegna sull'arte tessile al castello di Squillace. Presente anche l'assessore Spirlì
Castello di Squillace
  28 agosto 2020 12:49

di PAOLO CRISTOFARO

Nell'ambito della rassegna itinerante "Tessere la Calabria", si terrà domani, alle 18, al castello normanno-svevo di Squillace, un convegno ad hoc, organizzato dall'assessorato alla Programmazione e al Turismo del Comune, diretto da Franco Caccia e promosso dalla Filiera agro tessile in Calabria e dal Centro di ricerca arte tessile e patrocinato dalla Regione Calabria.

Banner

Aprirà l'incontro l'assessore Caccia, seguito dalla coordinatrice della rassegna, Maria De Stefano. Interverranno poi Florinda Tortorici, esperta di conservazione dei beni culturali, Angela Rotella, storica dell'arte, Antonio De Luca, socio CRAT di Scalea, Giuseppe Campisi, presidente regionale ACLI Terra di Calabria e Silvano Barbalace, segretario regionale di Confartigianato. Sono previste poi testimonianze di lavoro e di impresa da tutta la Calabria, con Conceta Gallo, dell'atelier Decò Art di Squillace, Antonella Torchia di Miglierina, Giuliano Ienco di Caulonia, Antonio Montesanti di Pizzo, Bruno Trimboli "La Xilografia" di Platì, Amelia Iantorno esperta di gelsibachicoltura, Angela Maria Feroleto di Cortale. 

Banner

Interverranno anche, oltre all'assessore regionale alla Cultura Antonino Spirlì, anche i consiglieri regionali Pietro Raso, Filippo Mancuso e Pietro Molinaro. Al termine della rassegna avrà luogo l'inaugurazione della mostra "Mare, donne e arte incontrano Cassiodoro", presso la cosiddetta "Casa di Cassiodoro" a Squillace. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner