Una donna, dottoressa in servizio in una guardia medica del posto, è stata uccisa con un fucile stamani a Santa Cristina d'Aspromonte, nel Reggino. Le indagini sono seguite dal commissariato di Polizia di Taurianova.
La vittima, Francesca Romeo, aveva 67 anni ed era in auto in compagnia del marito, Antonio Napoli, di 66 anni, anch'egli medico. L'agguato è avvenuto sulla strada che collega il paese con la piana di Gioia Tauro.
L'agguato è scattato quando la vettura aveva appena superato il cimitero del paese, in una curva a gomito. A quel punto qualcuno ha sparato contro l'auto colpendo la donna mortalmente, mentre l'uomo è rimasto ferito a un braccio, forse nel tentativo di proteggersi.
La vittima e il marito erano residenti a sant'Anna di Seminara dove si stavano dirigendo al termine del turno di lavoro della dottoressa.
Indaga la procura di Palmi che coordina l'attività del commissariato di Polizia di Taurianova e della squadra mobile di Reggio Calabria.
A Seminara, il paese di Francesca Romeo, la dottoressa di guardia medica assassinata stamane a Santa Cristina d'Aspromonte in un agguato mentre a bordo dell'auto guidata da suo marito rientrava a casa dopo un turno di notte, prevale lo sconcerto per quanto è accaduto. Lei e il coniuge, Antonio Napoli, 66 anni, medico psichiatra in servizio al Centro di salute mentale di Palmi ferito a un braccio, sono descritte come persone riservate, dedite al lavoro. La coppia non aveva figli né si ha notizia di legami con ambienti criminali. L'agguato è avvenuto sulla strada provinciale che collega Santa Cristina a Taurianova a colpi di fucile. Il coniuge era solito fare compagnia alla donna quando copriva turni di notte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736