di STEFANIA PAPALEO
Lei si trova ricoverata in prognosi riservata con fratture scomposte. Per lui alla fine è scattato l'arresto per maltrattamenti in famiglia. Questo l'epilogo della brutta storia che, questa mattina, ha visto una donna di 47 anni volare giù dalla finestra della sua abitazione al primo piano di un palazzo nel centro di Botricello per sfuggire alla furia del marito di un anno più grande. In poche ore i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina hanno chiuso il cerchio.
Tutto è accaduto in pochi minuti. Una violenta lite scoppia in casa davanti agli occhi terrorizzati della figlia. Urla, schiaffi e, alla fine, il gesto estremo della donna subito dopo trasferita a bordo dell'elisoccorso all'ospedale Pugliese mentre i carabinieri provvedevano a portare il marito in caserma per metterlo sotto torchio al fine di ricostruire la dinamica dei fatti.
Decisiva la testimonianza di un vicino che, attirato dalle urla della donna, era intervenuto per cercare inutilmente di fermare l'escalation di violenza, salvo chiamare subito il 112 davanti alla scena della vittima in fuga.
Maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi sono le ipotesi di reato intorno ai quali ruota per il momento il fascicolo aperto in Procura, in attesa di ascoltare meglio la versione della donna che, nell'immediatezza dei fatti, sarebbe riuscita a sussurrare ai carabinieri il nome del marito, portandoli subito sulla giusta strada investigativa.
Accusa contro la quale sono pronti a schierarsi in campo gli avvocati Piero Chiodo e Giuseppe Trivolo, secondo la cui ricostruzione difensiva l'uomo avrebbe tentato di salvare la moglie tenendola dai capelli, nel momento in cui la stessa si è lanciata verso la finestra al culmine di un litigio avvenuto per motivi di gelosia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736