Doppia seduta per le Aquile e gran fermento per la massiccia trasferta di Salerno

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Doppia seduta per le Aquile e gran fermento per la massiccia trasferta di Salerno

Saranno circa 3mila i tifosi giallorossi presenti all'Arechi di Salerno in occasione della gara di Serie B con la Salernitana in programma domenica 29 settembre alle ore 15

  25 settembre 2024 20:33

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

 Doppia seduta di lavoro per i giallorossi che per la prossima sfida dovranno fare a meno di Pietro Iemmello, Mario Situm e Simone Pontisso

Banner

Il primo dovrà restare a riposo una decina di giorni per un problema al polpaccio, il secondo idem e il terzo sta recuperando e presto sarà di nuovo a disposizione del mister.

Banner

Tre pedine importantissime nello scacchiere di Caserta che dunque dovrà studiare alternative e soluzioni vincenti contro i granata.

Banner

Al posto di Iemmello giocherà Pittarello preferito a Lamantia e Cassandro sostituirà il croato nel ruolo di terzino destro.

A centrocampo Petriccione e Pompetti sono pronti, ma scalpita Coulibaly che ritorna sul terreno gioco della sua ex squadra.

In difesa, confermati Antonini e Brighenti ma Bonini potrebbe lasciare il posto al più esperto Scognamillo.

Intanto, fervono i preparativi per la prossima trasferta che parla di numeri incredibili. Saranno circa 3mila i tifosi giallorossi presenti all’Arechi non solo nel settore ospiti già sold out ma anche nei distinti.

La tifoseria organizzata sta allestendo numerosi pullman ma, vista l’esigua distanza, saranno tantissimi i mezzi privati che raggiungeranno la Campania.

La tifoseria giallorossa non conosce ostacoli e come sempre non guarda la classifica dando esempio di attaccamento e abnegazione. Si tifa il simbolo di una città orgoglio del calcio calabrese.

Rapporti distesi con la tifoseria granata che aveva già concesso lo stadio, in occasione della gara con la Gelbison del 19 marzo 2023 che sancì la promozione in Serie B del Catanzaro di fronte a 10mila tifosi in delirio.

Nessun problema di ordine pubblico e anche buona accoglienza da parte della popolazione locale, ma non giocava la Salernitana. 

Domenica quindi sarà diverso e, anche se non ci sono profili di rischio, è sempre opportuno usare il buon senso soprattutto in città.

GIUDICE SPORTIVO

Ammonizione (II sanzione) ed Ammenda di 1000 euro per Pietro Iemmello per proteste nei confronti degli ufficiali di gara: sanzione aggravata perché capitano della squadra; Ammonizione (I sanzione) per Tommaso Cassandro per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / SETTIMA GIORNATA

SALERNITANA vs CATANZARO in programma domenica 29 settembre alle ore 15.00 allo stadio "Arechi" di Salerno

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner