Un uomo è stato arrestato da personale della Polizia di Stato del commissariato di Castrovillari, nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio “Focus Ndrangheta”, predisposti dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, nelle aree ad alta densità criminale ed eseguiti con il supporto di unità cinofila antidroga e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale.
Nel corso di tre distinte operazioni, in luoghi diversi, sono state rinvenute e sottoposte a sequestro sostanze stupefacenti. In particolare, nella prima perquisizione, eseguita in una unità abitativa del centro storico in uso ad un uomo, all’interno del telaio di una caldaia a gas e nella fodera dei cuscini del divano è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish per un totale di grammi 185, oltre ad un bilancino di precisione, nonché diversi coltelli di genere vietato, pugnali, bastoni, noccoliere e 2 cartucce per pistola.
L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, associato alla Casa Circondariale di Castrovillari. Nel prosieguo della stessa attività di controllo del territorio, in altri due distinti stabili periferici delle palazzine popolari sono stati rinvenuti altri involucri contenenti droga dello stesso tipo.La sostanza stupefacente rinvenuta e sequestrata nel corso delle tre distinte operazioni di P.G., dal peso complessivo di quasi 485 grammi, se immessa nelle piazze di spaccio avrebbe fruttato un ricavo illecito di circa 7.500 euro. Sono in corso attività al fine di risalire all’individuazione degli autori materiali della detenzione e dell'occultamento dello stupefacente sequestrato a carico di ignoti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736