Continua incessante l’attività di controllo del territorio condotta dai carabinieri della Compagnia di Crotone, e nello specifico della Tenenza di Isola Capo Rizzuto.
Nei giorni scorsi, infatti, i carabinieri hanno arrestato due soggetti in esecuzione di condanne per reati contro la persona, ed in particolare: un trentenne italiano, condannato a 18 anni di reclusione per omicidio doloso e detenzione e occultamento di arma clandestina e sparo in luogo pubblico; l’uomo, nella serata del 12 gennaio 2019, per motivi di gelosia aveva sparato ad un coetaneo mentre questo si trovava nella propria auto allo scalo di Rossano. La condanna a 18 anni, emessa in appello, ha trovato nei giorni scorsi conferma dalla Cassazione.
Un quarantasettenne italiano, condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione per il reato di maltrattamenti in famiglia, commesso per più anni a Isola di Capo Rizzuto, dove era ancora residente.
Entrambi i soggetti sono stati rintracciati ad Isola di Capo Rizzuto e dopo le formalità di rito accompagnati al carcere di Crotone.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736