E' ancora scontro sulle modifiche del senso di marcia a Bellavista. Fulciniti: "Il sindaco si assuma le responsabilità del voltafaccia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images E' ancora scontro sulle modifiche del senso di marcia a Bellavista. Fulciniti: "Il sindaco si assuma le responsabilità del voltafaccia"

  01 marzo 2020 14:49

"La prima dote di una Amministrazione comunale che si rispetti dovrebbe essere la trasparenza nel rapporto con i cittadini, soprattutto quando si ascoltano le loro legittime esigenze. Invece a Catanzaro, a quanto pare, si preferiscono le riunioni “carbonare” con una rappresentanza di associazioni di categoria sedute lì a rappresentare una sparuta presenza di esercenti e commercianti, visto che i cittadini, che sono anche parte in causa di questo problema, non sono stati interpellati, nello stile ambiguo di alcuni che siedono a questi tavoli". E' quanto afferma Domenico Fulciniti, coordinatore regionale del nuovo PSI

"Detto per inciso, venerdì sera, dopo una lunga e proficua riunione il Sindaco Sergio Abramo, le associazioni di categoria, il Corpo dei Vigili Urbani e i tanti residenti di Stratò, Bellavista, Fondachello, Porta di Mare e Piazza Roma, avevano deciso di comune accordo di attuare l’unica soluzione valida e possibile: e cioè Bellavista e Corso Mazzini a salire fino alla Questura e il tratto di Piazza Le Pera a doppio senso. Una scelta sensata e logica, c’è da aggiungere, che permetterebbe a tutti di muoversi tranquillamente e fra le altre cose consentirebbe di usare la funicolare senza bisogno di gimcane e giri assurdi di tutto il Centro Storico", prosegue nella ricostruzione Fulciniti.

Banner

"Dopo neanche 24 ore, pare ci sia stato un voltafaccia, con una riunione di cui nessun residente sapeva nulla ed alla quale, oltre al Sindaco, presente anche venerdì, erano presenti – pare – solo le associazioni di categoria e quei capigruppo che il venerdì avevano deciso una cosa e il sabato se la sarebbero rimangiata come se nulla fosse. A questo punto, se le cose sono andate in questo modo, l’Amministrazione comunale, nelle vesti del Sindaco in quanto Primo Cittadino e non primo Cittadino commerciante, dovrebbe assumersi la responsabilità di questa slealtà nei confronti dei cittadini. Leggiamo - prosegue la nota- in queste ore di azioni eclatanti che verranno poste in essere dai cittadini stessi, e aggiungiamo che davanti a certi comportamenti poco corretti da parte di chi dovrebbe tenere al benessere dei propri cittadini si tratta di azioni assolutamente legittime ed inevitabili, alle quali sarò presente, insieme alla grande maggioranza dei residenti dei vari quartieri interessati".

Banner

"Inoltre, chiederò a questa Amministrazione la documentazione di come è stata effettuata – e  con quali analisi e sistemi – la valutazione degli esperti che avrebbero, con questa variazione del traffico, portato beneficio ai commercianti e ai cittadini", chiosa Fulciniti.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner