Si è svolta una giornata all’insegna dello sport e della socialità nel quartiere Siano di Catanzaro, grazie alla collaborazione dell’ASD Catanzaro Lido 2004, che gestisce con cura la struttura sportiva polivalente del centro sportivo di Siano.
L’associazione, dimostrando impegno e spirito di comunità, ha messo a disposizione il centro sportivo per permettere la realizzazione di un evento domenicale dedicato allo sport.
L’iniziativa ha coinvolto diverse realtà sportive della città ed i loro tesserati, che hanno contribuito con entusiasmo e passione: la squadra “Run for Catanzaro” di Francesco Benefico e Valeria Debilio, impegnata nelle attività di atletica; “Zumba-Circle e Strong” guidata da Coach Ida Tallerico, che ha offerto momenti di fitness e danza; “My Gymnica & nuoto” di Maurizio Borgia che in collaborazione con Antonio Astorino ha implementato l’attività di spinning; e l’associazione di karate “Sport Ring Catanzaro”, rappresentata da Danilo Russo. Ciascuna di queste società ha messo in scena dimostrazioni aperte al pubblico, trasformando lo spazio all’aperto in un vero e proprio palcoscenico sportivo.
La giornata si è svolta in un clima di serenità e sicurezza, grazie anche all’organizzazione dell’associazione È il Momento - Catanzaro, formata da giovani che credono nel potere inclusivo e sociale dello sport, in particolare nei quartieri periferici della città.
Per loro, questa iniziativa rappresenta solo un primo passo verso l’ideazione di un programma più ampio: l’obiettivo è rendere il centro sportivo polivalente un punto di riferimento per la comunità, coinvolgendo anche le scuole e le realtà locali.
Attraverso iniziative come questa, l’associazione si propone di valorizzare non solo la pratica sportiva, ma anche il patrimonio artistico, culturale ed economico del territorio. Con “È il Momento - Catanzaro” lo sport diventa uno strumento di unione e crescita, in cui giovani e adulti trovano spazi sicuri per esprimersi e per costruire un futuro più inclusivo per tutta la città.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736