E’ da qualche giorno iniziata la Novena in preparazione alla festa di San Giovanni Battista, Patrono dell’omonima Chiesa e Parrocchia catanzarese e della Reale Arciconfraternita dei Ss. Giovanni Battista ed Evangelista.
La novena si è aperta giovedì 15 giugno scorso con il concerto del Complesso Bandistico “Giuseppe Rossi” (Direttore M° Eliseo Castrignanò, Voce recitante Tommaso Massimo Rotella), esibizione facente parte della rassegna “Mille e …una nota in Gi.Ro. con la Banda” che ha coinvolto con successo il pubblico della città.
La stessa Novena si concluderà venerdì 23 giugno, vigilia della Festa del Santo, con una cerimonia solenne presieduta da S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo della Diocesi Catanzaro-Squillace, ed animata dalla Corale Padre Luigi Materdomini, nel corso della quale avrà anche luogo l’ammissione dei nuovi confratelli e consorelle nella Reale Arciconfraternita.
Finalità della Confraternita, che ha festeggiato proprio lo scorso 28 aprile i 521 anni dalla sua istituzione, è la formazione spirituale dei confratelli e delle consorelle e l’aiuto alle persone che vivono in stato di bisogno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736