E l'ex Caffè Imperiale diventa parcheggio privilegiato per la sosta selvaggia che imperversa nel centro storico di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images E l'ex Caffè Imperiale diventa parcheggio privilegiato per la sosta selvaggia che imperversa nel centro storico di Catanzaro
undefined
  18 febbraio 2020 13:04

La sosta selvaggia ormai imperversa a Catanzaro. E quelle saracinesche abbassate su Corso Mazzini non potevano non attrarre gli incivili che, a turno, occupano in maniera vergognosa i marciapiedi del centro storico della città.

Automobili di ogni tipo e a qualsiasi ora del giorno e della notte vengono lasciate impunemente a ridosso dell'ex Caffè Imperiale, impedendo il transito di passeggini con bimbi o, ancora peggio, di disabili in carrozzina.

Banner

Nè le fioriere tanto decantate dall'Amministrazione comunale per dissuadere il parcheggio selvaggio - o sostituire i vigili urbani carenti - sono riuscite ad assolvere a tale compito, venendo puntualmente spostate per fare posto alle auto.

Banner

Così ogni giorno l'indignazione aumenta nei cittadini che ancora amano la propria città e lottano quotidianamente per farle riconquistare la dignità di capoluogo, a dispetto di chi di competenza volge, invece, lo sguardo altrove. 

Banner

Non lo giriamo noi, però, lo sguardo, attenti a raccogliere le rimostranze dei cittadini onesti, nel tentativo di contribuire a riportare ordine laddove regna ormai solo il caos, con la complicità di chi non vigila come dovrebbe neanche in pieno giorno e in pieno centro, vanificando anche ciò che di positivo la città offre. Una città nella quale c'è chi ci crede ancora. Noi compresi.

s.p.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner