Protezione civile, non solo Covid. L'emergenza sanitaria non ha distolto la Prociv dagli obiettivi tradizionali. Così nasce “EasyProCiv”, la nuova app realizzata internamente su iniziativa del dirigente Fortunato Varone e con il supporto dell’ingegnere Salvatore Rotundo. L'idea è quella di semplificare la comunicazione e lo scambio di informazioni tra gli enti e le organizzazioni che fanno parte del sistema di Protezione Civile.
L’applicazione è rivolta al mondo della Protezione Civile (ai sindaci, ai tecnici degli enti locali e a tutti coloro che si occupano di Protezione Civile), ovvero ai destinatari delle informazioni di allerta e di prevenzione dei rischi in generale. EasyProCiv consente di essere aggiornati immediatamente sullo stato di allerta del territorio di proprio interesse, facilita la fruibilità e la comprensione delle informazioni tecniche e fornisce una visione dinamica delle previsioni e dei rischi in corso.
L'ingegnere Salvatore Rotundo
In particolare, la nuova app consente con facilità e rapidità di verificare il livello di allertamento e di superamento soglia, di ricevere notifiche sullo stato di allerta e di consultare i relativi messaggi di avviso che sono stati trasmessi e diramati.
EasyProCiv è scaricabile direttamente dagli store di Apple e di Google e può essere utilizzata unicamente se si è in possesso delle credenziali di accesso, il cui invio avverrà a breve. Un'idea innovativa, dunque, sviluppata a costo zero, ovvero con il personale Prociv.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736