
I consiglieri comunali di Catanzaro, Sergio Costanzo e Antonio Corsi, esprimono grande soddisfazione e un convinto plauso per il prestigioso risultato ottenuto dalla casa di cura Villa del Sole di Catanzaro, inclusa dall'Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) nell'elenco delle strutture con "livello molto alto" nell'area osteomuscolare all'interno del Piano Nazionale Esiti (PNE) 2025. Il riconoscimento, che vede Villa del Sole affiancata ad altre eccellenze calabresi, è un segnale forte e positivo per tutto il capoluogo e per l'intera sanità regionale.
"Questo risultato non è casuale," dichiarano all'unisono i consiglieri Costanzo e Corsi. "È il frutto di un lavoro costante, della professionalità e della dedizione di tutti gli operatori sanitari, dai medici agli infermieri, che operano quotidianamente presso Villa del Sole."
I consiglieri sottolineano come l'eccellenza nell'area osteomuscolare, certificata dal PNE 2025, dimostri che, nonostante le note e persistenti criticità del sistema sanitario del Mezzogiorno, la Calabria è in grado di esprimere centri di altissimo livello capaci di competere con le migliori realtà nazionali.
"In un contesto in cui il divario Nord-Sud nella qualità dell'assistenza sanitaria è ancora marcato – come evidenziato dallo stesso rapporto Agenas – è fondamentale dare risalto a questi successi," aggiungono i consiglieri. "Essere riconosciuti come polo di riferimento nell'ortopedia non solo rassicura i nostri concittadini, ma contribuisce anche a invertire la tendenza della 'migrazione sanitaria', offrendo servizi di qualità a 'chilometro zero'."
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797