Educazione digitale. Il contributo di esperti calabresi nella collana di libri coordinata da Cecchi Paone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Educazione digitale. Il contributo di esperti calabresi nella collana di libri coordinata da Cecchi Paone

  14 aprile 2021 15:53

di CLAUDIA FISCILETTI

Sensibilizzare il governo sui temi dell'alfabetizzazione digitale, è questo lo scopo della Collana di Educazione e Cittadinanza Digitale edita da Lupetti, di cui i primi volumi sono usciti in questo mese di aprile. Con il coordinamento editoriale di Alessandro Cecchi Paone, sono stati raccolti da 20 volumi redatti da esperti e nuove firme della generazione Z, in collaborazione con l’Associazione italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting.

Banner

L'uscita è stata anticipata da una lettera aperta indirizzata da Alessandro Cecchi Paone al presidente del consiglio Mario Draghi e al ministro della Transizione digitale Vittorio Colao. Proprio il premier, nei giorni scorsi, ha risposto a Cecchi Paone che fa appello a lui per la banda larga nel Paese e assicura: "Il lavoro è già cominciato, la digitalizzazione è una priorità del governo".

Banner

Tra i titoli dei volumi: Essere digitali, Internet Babylon, No Store, Virtual Politik, Tik Tok Marketing, Art Bytes, Armonie digitali. Proprio in questo ultimo volume, che offre un focus sulla musica digitale e sulla sua evoluzione, racchiude un pò di Calabria. Tra le scrittrici, infatti, anche Francesca Froio, calabrese, dottoressa in Teorie e Tecniche della Comunicazione e dell’Informazione, oltre ad essere socia ordinaria dell'A.I.C.S. Con lei, dalla Sicilia, le psicologhe Maria Alario e Rossella Bottaro, oltre alla campionessa mondiale di kickboxing Gloria Peritore

Banner

In questo libro ci sono anche tre interviste a tre esperti di musica calabresi, quali il cantautore Carmine Torchia, il M° Ferdinando Sulla e il musicista Santino Cardamone.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner