Effetto Coronavirus. Le vie principali di Catanzaro quasi deserte (FOTO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Effetto Coronavirus. Le vie principali di Catanzaro quasi deserte (FOTO)

  09 marzo 2020 13:06

di CLAUDIA FISCILETTI

Catanzaro, lunedì mattina, ore 12.10. Non è un mezzogiorno di fuoco, come quelli che spesso si sono visti tra le strade del capoluogo calabrese durante i giorni lavorativi, con strade brulicanti di persone e il traffico che rallenta la libera circolazione dei veicoli.

Banner

Banner

I luoghi più frequentati del centro, come Piazza Matteotti e Corso Mazzini, sono quasi deserti. Pochi i passanti, per lo più persone che devono andare a lavoro, assenti i più giovani che, dopo la decisione del Governo di chiudere le scuole fino al 15 marzo, hanno preferito -a ragione-  rimanere a casa.

Banner

L'effetto coronavirus si fa sentire anche in questo inizio settimana. In Calabria, stando ai dati della Protezione civile, il numero dei contagiati è di 9. Sono quattro della provincia di Cosenza, due di Catanzaro (una coppia), due coniugi di Vibo Valentia (uno è stato ricoverato all'ospedale Pugliese di Catanzaro) e uno di Reggio Calabria.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner