PUBBLIREDAZIONALE

Eidos, il Centro benessere nel cuore di Catanzaro. Nadia Pietramala: "Per star bene dentro è necessario star bene fuori"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Eidos, il Centro benessere nel cuore di Catanzaro. Nadia Pietramala: "Per star bene dentro è necessario star bene fuori"

  12 gennaio 2021 10:17

Il coronavirus ha indubbiamente alzato l'asticella dello stress per ciascuno di noi. Un massaggio rilassante è l'ideale, specialmente in periodi come questo in cui, tra un Dpcm e l'altro, vediamo cambiare il nostro modo di vivere. Il centro benessere Eidos, nel cuore di Catanzaro, è un "angolo di paradiso" in cui si può trascorrere del tempo ad essere coccolati, tra massaggi, sezione make up ed estetica. La proprietaria del centro, Nadia Pietramala, ha aperto questa attività 18 anni fa e, grazie alla sua lunga esperienza, è ormai esperta in fatto di bellezza e benessere.

Banner

Quello dell’estetica è un settore da sempre ritenuto tra i più floridi, mantenendo standard elevati malgrado le varie crisi economiche. A cosa si deve questo successo?

"L’aspetto estetico è qualcosa che non può e non vuole essere lasciato al caso. Qualche decennio fa, era privilegio di pochi rivolgersi ad istituti di bellezza per la cura del proprio corpo e di conseguenza si ricorreva al fai da te, con le conseguenze di cui tutti abbiamo sentito raccontare. Aggiungi che oggi anche gli uomini fanno ricorso, sempre più numerosi, a trattamenti di bellezza. A questo aggiungi ancora che, fino a qualche anno fa apparire più belli, significava necessariamente passare per la chirurgia estetica, con metodi invasivi e molto costosi. Oggi, la tecnologia, ha fatto passi da gigante ed è in grado di garantire risultati estremamente efficaci ma non invasivi e, perché no, assolutamente meno costosi".

Banner

Mi sta dicendo che stiamo assistendo ad un’evoluzione culturale nell’ambito degli standard di bellezza?

"Si, è esattamente questo, oggi si vuole essere più belli ma nella propria età, migliorando l’aspetto ma senza stravolgerlo, raggiungendo una forma fisica equilibrata, con maggiore attenzione alla salute e all’armonia delle forme. Potrei  farti moltissimi esempi, dai trattamenti devastanti di ricostruzione delle unghie che si facevano un tempo e che oggi sono stati sostituiti da metodiche non invasive come lo smalto semipermanente o il caucciù; ai trattamenti viso congestionanti e al limite della sopportabilità ad oggi sostituiti con peeling meccanici e trattamenti strumentali altamente sofisticati e di grande effetto. Tutti ricordiamo quegli antiestetici, vecchi tatuaggi alle sopracciglia ed al contorno labbra sostituiti da tecniche che rendono il trucco semipermanente naturale e di grande effetto, garantendo la possibilità di avere un aspetto sempre curato a partire dalle sopracciglia, dall’eyeliner, dal blush , per finire al contorno labbra ed all’effetto rossetto".

Quindi il motto oggi è: curare la propria immagine, pur mantenendo un aspetto naturale

"Si, certo, mantenendo un aspetto naturale, ma anche con un occhio sempre attento alla nostra salute ed al nostro benessere. Affidiamoci a professionisti seri e ad istituti ben organizzati e certificati, eviteremo così spiacevoli sorprese e raggiungeremo la forma fisica sperata. D'altronde per star bene dentro è necessario star bene fuori".

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner