Elezioni a Carfizzi, denunciati brogli: scatta il ricorso al Tar

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Elezioni a Carfizzi, denunciati brogli: scatta il ricorso al Tar
Francesco Pitaro, consigliere regionale
  11 luglio 2024 17:48

L’avvocato Francesco Pitaro ha impugnato, nell’interesse della candidata a sindaco, Giovanna Macrì, l’esito delle consultazioni elettorali del Comune di Carfizzi davanti al Tar Catanzaro chiedendone l’annullamento.

Nel ricorso dell’avvocato Francesco Pitaro sono state evidenziate “irregolarità sostanziali che hanno inficiato l’andamento e l’esito delle operazioni elettorali. Non vi e’ infatti corrispondenza, e tanto si coglie dalla lettura del verbale delle operazioni elettorali, tra il numero delle schede consegnate dalla Prefettura ed il numero di schede riportate a verbale ed in generale vi è una evidente non corrispondenza e discrasia dei dati numerici che sono la prova provata delle irregolarità sostanziali che hanno alterato l’esito del voto e compromesso la genuinità e sincerità e libertà di voto”.

Banner

Nel ricorso si legge anche che “le invalidanti irregolarità sostanziali sono aggravate e rese ancora più evidenti dall’ingresso notturno e solitario e contra ius del Presidente della sezione 2 nel seggio chiuso senza la presenza degli altri componenti l’ufficio elettorale con riferimento a cui è stata deposita querela alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone”.

Banner

Il Tar ha fissato l’udienza al 20 novembre 2024.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner