Elezioni a Girifalco. Il movimento 'Cittadini liberi e attivi' attacca: "Ma qui il Pd esiste davvero?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Elezioni a Girifalco. Il movimento 'Cittadini liberi e attivi' attacca: "Ma qui il Pd esiste davvero?"
Il municipio di Girifalco
  07 marzo 2020 17:21

“Toc toc, ma il Pd a Girifalco esiste? O meglio se esiste il Pd a Girifalco, di questo partito, che ne è rimasto? Eh si, perché come si fa ad esserci un partito che si dica organizzato, ma che è completamente inesistente ed insussistente nel nostro paese? Un partito che a Girifalco ha fallito miseramente la propria mission alle scorse elezioni regionali? E che, oltretutto, si prepara come se nulla fosse successo a gennaio, col ripresentarsi con il sindaco uscente che, stando ai rumors, non starebbe allestendo una lista che a tutt’oggi può, certo, definirsi di centrosinistra?", lo scrive in una nota il movimento civico di opposizione al Comune di Girifalco “Cittadini liberi e attivi”.

"Quali vantaggi - prosegue la nota- può offrire un Pd perdente di suo che si mette a disposizione, ora, di una “maggioranza” che non esiste più, soprattutto dopo le dimissioni del vice sindaco che ora punta su altri lidi. E poi che voce in capitolo può avere un Pd perdente a Girifalco, se è poi lo stesso Pd che a livello regionale dovrà attenersi alle disposizioni di Pippo Callipo a cui il segretario dei Dem Nicola Zingaretti ha dato ufficialmente le chiavi per riorganizzare completamente le fila anche del Pd anche a Girifalco! Pertanto, chiarezza politica ed onestà intellettuale, dovrebbero far capire all’oggi “presunto” segretario del Pd girifalcese che egli non potrà governare questa fase di transizione in vista delle comunali di Girifalco, perché se Callipo è il vero leader del Pd in Calabria in questo particolare momento storico, è altrettanto vero come a rappresentare Callipo, questa volta,a Girifalco non ci possa stare il segretario del circolo Dem girifalcese".

Banner

"Ci vuol tanto a capire che i voti piddini sono stati totalmente “assorbiti” dall’ “uomo dei mille voti” ed il consenso di quella parte politica che dovrebbe, e ripetiamo dovrebbe, fare capo all’attuale segretario o “presunto” tale del circolo del Pd girifalcese, sono stati del tutto annullati? Un Pd girifalcese che, non ha neppure fatto ammenda, tramite il suo segretario, del fallimento del suo partito nelle ultime consultazioni regionali a Girifalco dove vorrebbe andare? Ma poi, si può ancora avere la faccia di presentarsi stando così le cose, come leader, di un partito che a Girifalco non c’è più, se non di facciata?", prosegue la nota.

Banner

"Ebbene, una buona volta, prenda coscienza il segretario o “presunto” tale del Pd di Girifalco che a dettare la linea politico – amministrativa del suo partito non sarà né lui, né il consigliere in carica e né tantomeno l’assessore comunale uscente dell’attuale amministrazione comunale! Se ne facciano una ragione, se intendono fare politica seriamente, se hanno un po’ di coscienza ed anche un po’ di consapevolezza, una volta tanto, eh! Un po’ d’umiltà, ogni tanto, non guasterebbe, anzi!”, chiosa il movimento “Cittadini liberi e attivi”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner