di ANTONIO CANNONE
Riunione fiume in casa Pd per cercare di dipanare finalmente una matassa sempre più ingarbugliata dopo il ritiro della candidatura di Maria Teresa Morano e i tanti veti posti dagli altri partner. Secondo quanto emergerebbe dalla stanza "dei bottoni" del partito, sembra imminente l'annuncio della nuova proposta da portare in "dote" al tavolo del centrosinistra.
Ebbene, il nome che potrebbe mettere tutti d'accordo e colmare le distanze dal centrodestra è quello di Eugenio Guarascio, imprenditore e titolare di Ecologia Oggi nonché presidente del Cosenza calcio, ma lametino a tutti gli effetti.
Una figura conosciuta in città e non solo, quindi, capace di compattare sia il Pd che tutta l'area del centrosinistra e prendere consensi anche nel ceto moderato dell'elettorato. Un uomo da sempre vicino a Doris Lo Moro che, secondo i soliti bene informati, avrebbe contribuito a far sì che accettasse la candidatura per uscire dall'attuale situazione di stallo.
Intanto, stasera alle 18,00 assemblea pubblica di Lamezia bene comune con Fernando Miletta e Rosario Piccioni. Nel centrodestra, Ruggero Pegna ha sciolto la riserva. Mentre Paolo Mascaro prosegue nella raccolta delle firme per presentare le sue tre liste. L'altro candidato delle destre, Massimo Cristiano ha inaugurato il punto d'incontro. Rimane il "tassello" Cinquestelle. Il movimento correrà da solo con Silvio Zizza o si aggregherà con il candidato del centrosinistra?
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736