Dopo quella di Milena Liotta (ex Pd), arriva un'altra candidatura ufficiale. Si tratta dell'ex consigliere comunale, Massimo Cristiano del Movimento Territorio e lavoro già vicino alla maggioranza di Paolo Mascaro tanto da esprimere anche un assessore in Giunta, Elisa Gullo con delega alle Politiche sociali.
Oggi, dunque, Cristiano annuncia la sua corsa solitaria a sindaco al momento con due liste, "La Svolta" e "Nuova Lamezia", per le elezioni del 10 novembre.
E domani alle 18,30 presso un locale di via del Progresso, ci sarà la presentazione alla città del progetto civico che ruota attorno a Cristiano denomimanto “Nuova Lamezia”.
In una nota, tuttavia si fa riferimento all'attesa "per la decisione del Consiglio di Stato, contro la sentenza del Tar che annullava lo scioglimento del Consiglio comunale; l’auspicio di vero cuore che questa vicenda - dicono i sostenitori di Cristiano - soprattutto per tutti coloro che sono stati coinvolti in prima persona, si risolva al meglio. Al netto di ciò, da qui in avanti, la nostra linea d'azione non cambierà di un millimetro rispetto a quanto fatto, soprattutto negli ultimi anni, a favore della nostra città, sia che si voterà il 10 di novembre prossimo che in primavera 2020, e quindi ritornare in Consiglio comunale". Nella dichiarazione si parla poi di "idee, progetti e prospettive per risollevare la città di Lamezia dal declino in cui è piombata".
Al momento, come detto, sono due le liste civiche pronte, "la terza è al vaglio del comitato elettorale,a sostegno del candidato sindaco Massimo Cristiano".
a.c.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736