Elezioni a Lamezia Terme, Doris Lo Moro è la candidata a sindaco del centrosinistra

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Elezioni a Lamezia Terme, Doris Lo Moro è la candidata a sindaco del centrosinistra
Doris Lo Moro
  04 marzo 2025 20:53

Doris Lo Moro è la candidata del Partito Democratico alla carica di sindaco di Lamezia Terme. Lo comunica Domenico Giampà, segretario provinciale del partito di Catanzaro. "Abbiamo sempre considerato fondamentale - si legge in una nota - l’unità della coalizione del centro sinistra per le elezioni amministrative della città di Lamezia Terme. In questi mesi non ci siamo mai stancati di ricercare l’unità invocando sempre il dialogo e l’ascolto nonostante un dibattito pubblico spesso molto vivace. La figura di Doris Lo Moro è il profilo giusto a cui il Partito Democratico riconosce capacità e autorevolezza per guidare non solo una coalizione unitaria, ma soprattutto per guidare la città verso un nuovo futuro, dopo la gestione fallimentare di questi anni targata centro destra.
A completamento delle adesioni delle forze politiche di centro sinistra, rappresenta un fatto politico importante l’incontro tenutosi tra i rappresentanti del Partito Democratico, la candidata Doris Lo Moro e Rosario Piccioni del movimento Lamezia Bene Comune. Un momento di sintesi rilevante, - sostiene Giampà - se si considerano le discussioni dei mesi scorsi, in cui si è riconosciuta e apprezzata l’iniziativa politica e il lavoro svolto in tutti questi anni dal movimento Bene comune e dal consigliere comunale Piccioni, ed è emersa una condivisione di idee per il bene della città. Una coalizione di centro sinistra finalmente unitaria sarà un importante laboratorio politico e di progetti, che lavorerà per ridare a Lamezia Terme il futuro che merita".

Doris Lo Moro, già proposta dal PD cittadino, i cui organismi sono stati poi commissariati, ha già ottenuto il gradimento di M5S, +Europa, Sinistra Italiana, Prc, Azione, Liberamente progressisti e Italia Viva.

Banner

"Sono grata a partiti e movimenti che mi hanno dato il loro sostegno. Il fatto di essere così compatti mi rincuora perché ci consente di essere competitivi. Ora bisogna lavorare alla composizione delle liste ed alla definizione del programma". Lo ha detto all'AGI Doris Lo Moro, candidata alla carica di sindaco di Lamezia Terme di una coalizione che comprende PD, M5S, SI, Prc, Azione, IV, +Europa, LIberamente progressisti e soggetti civici. "Sarà importante - aggiunge Lo Moro - portare in consiglio comunale persone in grado di imprimere quel cambio di rotta di cui la città ha urgenza". L'ex magistrato è stata per due consiliature sindaco della quarta città della Calabria, oltre che deputata, senatrice e assessore regionale.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner