Non mancano polemiche a Lamezia Terme in vista delle elezioni del 10 novembre. Anche il centrodestra, come già scritto nei giorni scorsi, è diviso in più rivoli. E oggi il coordinatore cittadino e il presidente del Nuovo Cdu, rispettivamente Giancarlo Muraca e Giuseppe Muraca, confermano quanto da noi scritto ieri.
Ovvero, di aver lasciato la coalizione tradizionale che appoggia Pegna per sostenere Paolo Marasco.
"In riferimento alle affermazioni (“tutti i partiti della coalizione di centrodestra”) del promoter Ruggero Pegna - esordiscono i due dirigenti - riteniamo utile fare chiarezza, in quanto oggi lui è candidato per una parte del centrodestra lametino. Noi del Nuovo Cdu di Lamezia (pur mantenendo tale collocazione nell’ambito nazionale e regionale) non sosteniamo Ruggero Pegna, in quanto la sua, (si è letto anche tanto negli ultimi giorni) la riteniamo una scelta calata dall'alto e qui a Lamezia, solo condivisa da alcuni partiti del centrodestra".
Una decisione, appunto, "non solo assunta da alcuni dei protagonisti (spesso in negativo) della politica lametina e catanzarese degli ultimi venticinque anni, ma fatta senza chiarezza e lontana dalle regole proposte e stabilite in precedenza. Il nostro progetto - proseguono - era quello di andare oltre gli steccati ideologici dei partiti per pensare solo al bene della Città. Il tutto per creare una osmosi intergenerazionale tra le migliori energie dei partiti e della società civile, del mondo del volontariato e di quello produttivo. Ecco perché abbiamo quindi scelto il progetto che vede una sintesi tra uomini e donne che mettono al primo posto il bene della città e della collettività e non egoistici desideri comunali o regionali. Ecco perché, noi del Nuovo Cdu, abbiamo scelto, con lealtà e coerenza, di dare il nostro contributo, con nostri candidati, alle liste che sostengono a sindaco Paolo Mascaro".
a.c.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736