Presentai i candidati a sostegno di Ruggero Pegna in un locale del centro città. Il promoter, a sostenerlo i partiti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc. Con queste tre liste Pegna punta a conquistare il "Palazzo" di via Perugini.
"Questa città - ha detto - ha bisogno di un sindaco affiancato da una squadra di persone competenti che mettano in pratica una visione nuova e strategica del territorio e che sappiano attingere ai fondi regionali ed europei per incrementare gli investimenti e la produttività in ogni ambito. L’obiettivo mio e degli altri partiti che mi sostengono è il futuro di Lamezia. Il prossimo Consiglio comunale dovrà essere un’orchestra diretta dal sindaco che dovrà avere al suo fianco una squadra di governo di veri fuoriclasse”.
Pegna ha quindi accennato alle tante tematiche che riguardano al città di Lamezia: come la sanità la creazione di un assessorato alla sanità e alle politiche sociali. Sulla eterna questione rom, ha sottolineato che il campo di di Scordovillo va smantellato con un trasferimento graduale.
Inoltre, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha fatto riferimento agli scioglimenti comunali. "Se siamo governati da tre commissari la colpa non è loro ma di quella politica che ha operato in modo tale che si verificasse il commissariamento. C'è chi dice che per governare una città bisogna essere avvocati ma, guarda caso, i due ultimi scioglimenti si sono verificati proprio con due sindaci che fanno l’avvocato”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736