di MASSIMO PINNA
Prove tecniche di unità a sinistra. Al via le consultazioni tra movimenti e partiti del centrosinistra di Girifalco. Obiettivo, creare una coalizione di centrosinistra e una lista che possa competere con ambizioni di vittoria alle prossime elezioni comunali a Girifalco.
Ieri sera, dunque, al via con una tavola rotonda - metaforica, ovviamente, causa distanziamento fisico- tra le compagini di centro-sinistra del territorio girifalcese e non solo.
"Sì perché - affermano i promotori - una comunità ha bisogno di respirare anche aldilà dei propri confini. Si è parlato di socialità, quella da ritrovare post covid e che già prima della pandemia era, ahinoi, venuta meno; di politica, quella che vuole creare un tessuto sociale".
"Già, perché politica non vuol dire, come è stato sottolineato - evidenziano - 'far arrivare i soldi di un bando', politica è avere un progetto, dare ai cittadini i servizi di cui hanno bisogno per costruire i loro sogni".
La discussione si è poi spinta oltre, verso le alleanze, "perché - aggiungono - in un'era di personalismi, del "prima io", c'è bisogno di respirare comunità; l'uomo è un animale sociale e non possiamo permettere che l'egoismo degli uni mettano a repentaglio il futuro dei nostri figli. È per questo che si auspica una pronta intesa dei movimenti e dei partiti per ridare a Girifalco il lustro di tempi non troppo lontani".
L'incontro di ieri sera, "vuole essere da stimolo per gli incontri futuri. Il fine ultimo sarà quello - concludono - di creare una coalizione di centrosinistra".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736