di ANTONIO CANNONE
Fermento a Lamezia Terme in vista delle elezioni comunali. C'è già un primo candidato a sindaco. O meglio, una prima candidata. Si tratta di Milena Liotta - a questo punto da considerarsi a tutti gli effetti ex Pd - che dal suo profilo Facebook conferma una decisione peraltro maturata già da tempo.
"Assieme al Comitato per Milena Liotta sindaco - si legge - abbiamo deciso che una sola lista sosterrà la mia candidatura. Abbiamo tutti ritenuto di dover dare un segnale forte e chiaro di stacco rispetto al passato e di speranza alla città, auspicando una maggiore partecipazione al voto. Riteniamo che si debba ricercare la possibilità di aggregare un polo civico attorno ad un programma condiviso. Puntiamo sul progetto politico per una grande città partendo dalle associazioni civiche con le quali auspico di poter raggiungere un comune indirizzo politico e programmatico e di formare insieme l’unica lista che dovrà rappresentarci".
Fin qui dunque, questa prima dichiarazione ufficiale della Liotta che è già un invito esplicito a sedersi e discutere.
Bisogna ora vedere se nel centrosinistra c'è spazio, tempo e voglia di cimentarsi con le primarie o se, fattori contingenti, come il poco tempo a disposizione, alla fine potrebbero indurre a virare su un solo nome.
Staremo a vedere. Anche alla luce delle prossime attese riunioni. Una domani sera e l'altra giovedì.
Nel centrodestra tutto in alto mare in attesa di capire se ci sarà un raggruppamento unitario o se la Lega andrà per conto proprio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736