Elezioni di Amarelli, Mazzuca e Oliverio "salutano" il nuovo presidente di Confindustria Cosenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Elezioni di Amarelli, Mazzuca e Oliverio "salutano" il nuovo presidente di Confindustria Cosenza
Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il presidente della Regione Mario Oliverio
  13 settembre 2019 17:09

"Elezioni di Amarella, Mazzuca (Unindustria Calabria):“Serve piano Marshall per riequilibrio risorse Nord-Sud”. Per il presidente della Regione Oliverio “bisogna cogliere quelli che sono i fermenti che anche nel Mezzogiorno e in Calabria sono in atto”.

"Come presidente di Confindustria Cosenza e come imprenditore sento una grande responsabilità verso il nostro territorio e la nostra regione, quella di concorrere a contribuire al suo riscatto". Lo ha detto il neopresidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli intervenendo durante l'assemblea provinciale dell'associazione svoltisi alla presenza del leader degli industriali italiani Vincenzo Boccia che ha concluso i lavori.    "Pur essendo la Calabria - ha aggiunto Amarelli - una regione ricca di opportunità, soffriamo di una disoccupazione giovanile che sfiora il 55% e, nella gran parte dei comuni, il reddito pro-capite è di gran lunga al di sotto della media nazionale. Siamo chiamati tutti ad un impegno straordinario. Gli incentivi e gli aiuti pubblici comunitari, nazionali e regionali sono necessari ma ancora più importante e determinante è il funzionamento ordinario delle Istituzioni e dello Stato.    "Il mio impegno - ha sostenuto ancora il neopresidente provinciale degli industriali di Cosenza - sarà quello di continuare a realizzare una Confindustria che possa continuare ad essere aperta e pronta a lasciarsi contaminare dalla società" .

Banner

"È urgente un piano Marshall - ha precisato il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca - che attivi immediatamento il riequilibrio della spesa ordinaria tra le due macro-aree in rapporto agli abitanti esistenti: il 34% spettante al sud è ancora solo sulla carta. Le risorse comunitarie devono essere aggiuntive e non sostitutive. L'obiettivo deve essere uno ed uno solo: l'interesse del Paese ed il bene comune". il presidente della Regione Mario Oliverio ha partecipato all’Assemblea 2019 di Confindustria Cosenza che ha scelto quale tema “Voglia di futuro. Legalità, occupazione, sviluppo”, conclusa dal presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, e con interventi, coordinati dal direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda, del presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca e di Fortunato Amarelli, nell’occasione eletto presidente Confindustria Cosenza. “Oggi è una giornata particolarmente importante per Confindustria. Nel corso di questi anni in cui ho avuto la responsabilità di guidare la Regione ho potuto constatare come la funzione di questa organizzazione abbia avuto un ruolo importante nella definizione dei programmi e anche degli strumenti che ci hanno consentito di utilizzare le risorse comunitarie facendo un grande passo in avanti su questo terreno” ha detto nel corso del suo intervento Oliverio che ha tenuto a ringraziare il presidente Boccia grazie al cui apporto “si è contrastata una deriva ancora, non completamente messa fuori campo, che ha teso a riproporre una marginalità del sud”,  così come il presidente Mazzuca per “il ruolo propositivo e di  grande equilibrio nelle relazioni sociali ed istituzionali”,  riferendosi ancora al neo presidente di Confindustria Cosenza: “ Amarelli- ha affermato al riguardo-  un giovane imprenditore, rappresenta una eccellenza nel panorama imprenditoriale della Calabria, a testimonianza che una lettura tutta negativa anche nel sud e del sud è sbagliata.

Banner

A testimonianza del fatto che bisogna cogliere quelli che sono i fermenti che anche nel Mezzogiorno in Calabria sono in atto”. Nel corso dell’Assemblea di Confindustria Cosenza, che ha visto anche la presenza dell’assessore regionale Maria Francesca Corigliano, il presidente Oliverio ha consegnato alcuni riconoscimenti conferiti, per l’attività svolta, dall’associazione ad imprese che operano nel territorio da molto tempo.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner