È una giornata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco della Calabria, impegnati su più fronti a causa degli incendi di vegetazione che stanno interessando l’intero territorio regionale. Alle ore 12:30 risultano 32 interventi in corso distribuiti tra le cinque province calabresi, con situazioni particolarmente critiche in alcune aree.
A Catanzaro, sono 4 gli incendi attivi, mentre prosegue senza sosta la ricerca di una persona dispersa a Nocera Terinese. Alle operazioni partecipano le unità ordinarie dei Vigili del Fuoco, il nucleo cinofili della Calabria e le squadre SAPR (Sistema Aeromobili a Pilotaggio Remoto) provenienti dalla regione Puglia.
In provincia di Cosenza si registrano 6 interventi in corso, tutti per incendi di vegetazione. Anche la provincia di Crotone è particolarmente colpita, con 5 roghi attivi. A preoccupare è la situazione nel comune di Scandale, dove sono in azione la squadra boschiva dei VVF, un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) e un mezzo aereo Canadair. Al momento, la situazione risulta sotto controllo.
La situazione più critica si registra a Reggio Calabria, con 12 interventi simultanei per incendi in diverse zone della provincia. Anche a Vibo Valentia le squadre sono impegnate su 5 incendi attivi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736