E' sempre più emergenza rifiuti a Lamezia Terme. Con l'aumento delle zone "porta a porta", e venendo meno i cassonetti vecchi, in molte zone si formano vere e proprie discariche, conseguenza anche del fermo che sovente avviene nel conferire l'immondizia.
E così, nelle ultime ore si sono registrati numerosi interventi dei Vigili del fuoco per spegnere incendi di rifiuti in vari punti della città.
Intanto, sul caso, interviene Giuseppe Gigliotti di Italia Nostra.
"Il problema della raccolta dei rifiuti - stigmatizza - sta diventando sempre più grave e serio. Dimostra certamente l'incapacità di chi attualmente ha il compito di amministrare la Cosa pubblica a Lamezia Terme. È una accusa pesante verso chi ha diretto le sorti del Comune, almeno, negli ultimi 20 anni. Ricolma di rifiuti persino la scaletta che collega corso Numistrano con la villetta comunale adiacente, rendendola praticamente off limits. Quartieri interi, vedi la zona di San Raffaele, Fronti, Zangarona, via del Progresso, Richetti, via degli Itali, Sambiase, Sant'Eufemia sono solo un ammasso di rifiuti. Rifiuti che in alcuni luoghi bruciano. Le conseguenze dal punto di vista ambientale sono di inaudita gravità. La salute dei cittadini:bambini,anziani,donne in stato di gravidanza viene messa a dura prova. Fa da sfondo a tutto questo - conclue Gigliotti - un ciarlare senza fine,lo sfornare di probabili candidati a sindaco. Non si sente parlare di nessuno dei problemi seri che rendono la vita e l'esistenza dei cittadini lametini un vero e proprio incubo. È diventato difficile persino sopravvivere".
a.c.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736