Emergenza rifiuti, protesta rientrata sulla discarica di Cassano: saranno ridotti i volumi di conferimento

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Emergenza rifiuti, protesta rientrata sulla discarica di Cassano: saranno ridotti i volumi di conferimento

  10 settembre 2019 19:07

CASSANO ALLO JONIO (COSENZA) - Rientra la protesta degli agricoltori davanti la discarica di contrada La Silva di Cassano allo Jonio. Da domani si tornerà a conferire. Decisivo, per il rientro della protesta, l'esito dell'incontro svoltosi alla "Cittadella" regionale a Catanzaro tra l'assessore all'Ambiente Antonietta Rizzo, alcuni funzionari del dipartimento Ambiente, e una delegazione di imprenditori agricoli e agricoltori.

Una discussione andata avanti per circa tre ore alla fine della quale è stato deciso che i conferimenti quotidiani, per i prossimi 10 giorni, passano da 400 tonnellate autorizzati con l'ordinanza del presidente Oliverio a 250 tonnellate.

Banner

Tra dieci giorni è previsto un nuovo incontro per discutere di una nuova riduzione e, soprattutto, del sopralzo e della realizzazione di una quinta buca nella discarica di contrada Silva. Su quest'ultima questione la delegazione degli imprenditori e degli agricoltori ha ribadito il suo no ricordando che già il Consiglio comunale di Cassano, all'unanimità, ha deliberato il proprio no alla quinta buca.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner