Emiliano si "smarca" dalla Santelli: "L'ordinanza della Puglia su parrucchieri e centri estetici in linea con le norme nazionali a differenza di quella calabrese"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Emiliano si "smarca" dalla Santelli: "L'ordinanza della Puglia su parrucchieri e centri estetici in linea con le norme nazionali a differenza di quella calabrese"
Michele Emiliano

Il governatore della Puglia si "allontana" dopo l'apprezzamento di oggi del presidente Santelli

  08 maggio 2020 19:17

"L'ordinanza della Regione Puglia" che riapre centri estetici e parrucchieri, "come per chiarezza ho comunicato al ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, dispiegherà i suoi effetti dal 18 maggio in coerenza con i provvedimenti nazionali che saranno adottati nei prossimi giorni e, soprattutto, nel pieno rispetto dei protocolli per la sicurezza dei lavoratori che saranno indicati dalle linee guida disposte dal Comitato Tecnico Scientifico e dall'Inail per ciascun comparto di attività. In attesa di queste, diversamente da quanto fatto dalla Regione Calabria, la Puglia non consentirà aperture in contrasto con le disposizioni nazionali in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro". Lo precisa il governatore Michele Emiliano.

E' quasi una presa di distanza dopo le dichiarazioni del presidente Jole Santelli che aveva detto di condividere "lo spirito" dell'ordinanza pugliese. Domani ci sarà l'udienza al Tar che vedrà contrapposti Regione Calabria e Governo sull'ordinanza die "bar con i tavoli all'aperto". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner