“Apprendiamo, proprio da queste pagine, che domani si terrà la cerimonia di intitolazione del Centro Fieristico di Catanzaro, alla memoria del compianto imprenditore Cavalier Giovanni Colosimo. Iniziativa lodevole che merita il nostro plauso, e che si associa alla precedente onorificenza della cittadinanza onoraria già conferita ad un imprenditore che tanto ha dato alla nostra città”.
A scriverlo è Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
“Ma una volta terminata la cerimonia di intitolazione di questo grande contenitore, sarebbe ora che si cominciasse a dare allo stesso la sua corretta ed originaria destinazione. Infatti, da quando è stato consegnato alla città, non è stato mai utilizzato come centro fieristico. Comprendiamo e condividiamo l'utilizzo come centro vaccinale durante il periodo pandemico, ma l'emergenza Covid è terminata da tempo e il centro è ritornato nella piena disponibilità del Comune, dunque utilizzarlo (sarebbe la prima volta) per quella che è la sua corretta destinazione sarebbe il minimo da fare.
E ricordiamo, qualora ce ne fosse bisogno, che si tratta di un Centro Fieristico. Ci aspettiamo Fiere con la F maiuscola degne di un capoluogo di Regione. Il mercatino (con tutto il rispetto per quegli espositori) ha già le sue collocazioni. A buon intenditor…”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736