Esame avvocato a Catanzaro, Mormile: "Risultato raggiunto grazie a sinergia fra istituzioni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Esame avvocato a Catanzaro, Mormile: "Risultato raggiunto grazie a sinergia fra istituzioni"
Il presidente della Provincia Amedeo Mormile
  17 ottobre 2023 20:44

"La prova scritta dell'esame per avvocato 2023 si svolgerà a Catanzaro". Ne dà notizia il presidente della Provincia Amedeo Mormile, che aggiunge: "A seguito di proficue interlocuzioni con la presidente della Corte di Appello di Catanzaro, Gabriella Reillo, e con la dirigente scolastica dell'istituto 'Enrico Fermi', Teresa Agosto, si è addivenuti a una soluzione condivisa che consentirà il regolare svolgimento della prova di abilitazione forense nel capoluogo".
Mormile ha aggiunto: "Grazie al confronto sono stati contemperati i diversi interessi pubblici in gioco. Rispetto all' originaria richiesta della Corte di Appello, l'istituto scolastico sarà messo a disposizione in modo che le attività didattiche siano interrotte non cinque ma per tre giorni assicurando al contempo il regolare svolgimento della prova e il connesso indotto per il territorio.
La Provincia farà la sua parte garantendo le attività di pulizia e di ripristino dei luoghi in modo tale da rendere i locali disponibili agli studenti nel più breve tempo possibile".

"Mi preme sottolineare che i passaggi scritti e formali si sono consumati nel tardo pomeriggio di oggi, al netto delle doti divinatorie possedute da qualche esponente politico. Come avevo già annunciato - ha detto ancora il presidente Mormile - la Provincia avrebbe fatto tutto il possibile per mantenere l'esame di avvocato a Catanzaro. Tanto è vero che, nel caso in cui l'indisponibilità del 'Fermi' fosse stata confermata, era stata individuata una soluzione alternativa con un altro istituto scolastico catanzarese. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato in questi giorni con garbo e senso istituzionale".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner