In occasione del primo consistente esodo estivo e nella previsione di un forte aumento del traffico veicolare, il Compartimento Polizia Stradale per la Calabria, attraverso le Sezioni Provinciali, potenzierà i servizi su tutta la rete autostradale e sulle principali strade interessate ai maggiori flussi di traffico.
Nel prossimo fine settimana ed in quello che precede il Ferragosto, infatti, circa 200 pattuglie saranno operative lungo la viabilità ordinaria ed autostradale regionale, al fine di garantire la più ampia sicurezza alla circolazione stradale.
La Polizia Stradale raccomanda a tutti gli automobilisti di mantenere una guida prudente e corretta, rispettando i seguenti suggerimenti utili:
Al fine di prevenire e reprimere le cause di maggior pericolo per la sicurezza stradale, le Sezioni Polizia Stradale della Calabria predisporranno una serie di servizi, nel corso dei quali saranno impiegate strumentazioni speciali per il controllo della velocità, per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, per rilevare, tra l’altro, la situazione assicurativa e la revisione di veicoli.
Si ricorda, infine, che notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per I-phone, canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..
Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione “VAI” (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone. Gli utenti hanno a disposizione anche il numero unico 800.841.148.
Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sul sito www.aiscat.it, sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736