di PAOLO CRISTOFARO
"Esserci sempre", un motto, solo due parole, ma che riassumono il senso dell'attività di uomini come altri che, con coraggio e costanza, fanno ciò che gli altri non fanno: servono il Paese e i cittadini ogni giorno, a qualunque ora. E all'insegna di questo motto - oggi più che mai - si è celebrato il 168° anniversario della Polizia di Stato. A Catanzaro la cerimonia si è svolta al Centro Polifunzionale della Polizia.
Una cerimonia ridotta rispetto al solito, data l'emergenza in corso e le disposizioni in materia di contenimento del Covid-19, che si è limitata alla sola deposizione della corona di alloro davanti alla lapide dei caduti nell'adempimento del dovere. Al momento celebrativo hanno preso parte il Prefetto di Catanzaro, la dottoressa Francesca Ferrandino e il Questore di Catanzaro, il dottor Mario Finocchiaro.
"Una celebrazione simbolica ma ricca di significato e valori, quelli racchiusi nel nostro motto “Esserci sempre” per sottolineare ancora una volta come le donne e gli uomini della Polizia di Stato sono presenti sul territorio sempre, in ogni circostanza, ogni giorno, per 24 ore al giorno, per garantire sicurezza ai cittadini, con un impegno che anche in questo difficile momento rinsalda la missione di essere al fianco e parte della comunità del nostro Paese", scrive la Polizia di Stato relativamente alla ricorrenza odierna.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736