EstArte, stasera al via Catanzaro Sound: 37 artisti in gara da tutta la Calabria. Tra la giuria Eugenio in via di Gioia 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images EstArte, stasera al via Catanzaro Sound: 37 artisti in gara da tutta la Calabria. Tra la giuria Eugenio in via di Gioia 

  28 agosto 2025 11:27



Il 28 e 29 agosto 2025, dalle ore 20.30, il Parco Gaslini, a Catanzaro, ospiterà la seconda edizione di Catanzaro Sound, il festival degli artisti emergenti calabresi che quest’anno amplia i suoi orizzonti accogliendo musicisti da tutta la regione.

In una terra in cui troppo spesso i giovani talenti sono costretti a emigrare per trovare spazi e occasioni in cui esprimersi, Catanzaro Sound sceglie di andare nella direzione opposta: creare opportunità qui, dove i talenti nascono e crescono, trasformando la Calabria in un luogo di incontro, condivisione e futuro.
Sul palco saliranno 37 artisti selezionati grazie a un progetto del Comune di Catanzaro e del Conservatorio “P. I. Tchaikovsky” di Catanzaro, con la collaborazione tecnica di Open Stage. All'interno della rassegna "Dentro il confine, musica, dialoghi, e sapori tra terra e mare" Due giornate di musica e creatività per dare voce ai giovani e valorizzarne il percorso artistico attraverso tre importanti premi. (Leggi qui i nomi degli artisti in gara https://www.instagram.com/catanzarosound/). 


A dare ulteriore prestigio alla manifestazione sarà la presenza nella giuria di Eugenio Cesaro, voce e autore degli Eugenio in Via Di Gioia, una delle band più originali e seguite della scena indipendente italiana. Con lui Verdiana Vitti, Artist Manager e Producer, tra le fondatrici di VIVI e manager di Carlo Amleto, Giulia Vecchio e Sarafine, e Amedeo Lobello, docente del Conservatorio “P. I. Tchaikovsky”.
A condurre il festival saranno i giornalisti Maria Teresa Rotundo (Catanzaroinforma) e Filippo Coppoletta (La Nuova Calabria). Special guest della seconda edizione sarà Emmanuele Arabia, vincitore della prima edizione.
Musica, energia e passione per chiudere in bellezza l’edizione 2025 di EstArte, con una festa che unisce il pubblico e mette in primo piano le nuove generazioni.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner