Europee, per la commissioni antimafia sono 7 i candidati 'impresentabili': c'è la calabrese Filomena Greco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Europee, per la commissioni antimafia sono 7 i candidati 'impresentabili': c'è la calabrese Filomena Greco
Filomena Greco
  28 maggio 2024 15:13

Sono sette i candidati 'impresentabili' alle prossime elezioni Europee. Fra questi, figura anche Filomena Greco (ex sindaco di Cariati) e candidati con Stati Uniti d'Europa nella circoscrizione meridionale.

Per la commissione Antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, la "violazione del codice di autoregolamentazione" riguarda le candidature di: Angelo Antonio D'Agostino candidato Fi-Noi moderati-Ppe nella circoscrizione Italia Meridionale, Marco Falcone candidato Fi-Noi Moderati-Ppe per la circoscrizione Italia insulare, Alberico Gambino candidato Fdi nella circoscrizione Italia Meridionale, Luigi Grillo candidato per Fi-Noi moderati-Ppe nella circoscrizione Italia Nord occidentale, Antonio Mazzeo candidato Pd nella circoscrizione Italia centrale e Giuseppe Milazzo candidato FdI nella circoscrizione Italia insulare.

Banner

Per la Greco, ha comunicato Colosimo: "in data 9 gennaio 2024, è stato disposto il rinvio a giudizio per i reati di cui agli articoli 81, 110, 353-bis del codice penale (turbata libertà del procedimento di scelta del contraente) ed è in corso il giudizio di primo grado, davanti al Tribunale di Castrovillari, con prossima udienza fissata al 21 giugno 2024".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner