di GABRIELE RUBINO
Mannarino il 30 dicembre, i Patagarri il 27 e Noccioline il 21. Finalmente, qualche certezza sul cartellone degli eventi natalizi a Catanzaro.
Dopo una gara andata a vuoto, il successivo affidamento alla Fondazione Politeama delle risorse stanziate dal Comune e tanti slittamenti, comincia a prendere forma il programma 'A farla amare comincia tu', sotto la direzione artistica affidata ad Antonio Pascuzzo.
I lavori sono incessanti e viaggiano a ritmi frenetici vista la ristrettezza dei tempi. Non tutto il programma approvato per ottenere il finanziamento regionale (100 mila euro per tre anni) sarà riproposto pedissequamente, ma ci saranno inevitabili accorgimenti. Ad esempio, Mannarino 'atteso' - appunto, da programma finanziato - per il concerto di Capodanno sarà l'ospite principale al termine della Nakalaika che resta in calendario per il 30 dicembre. Giorno 21 toccherà a Noccioline, mentre l'apertura della rassegna è prevista per venerdì 20 invece di giovedì 19.
La novità è rappresentata dai Patagarri (terzi classificati nell'ultima edizione di X-Factor) che si esibiranno il 27 dicembre. Quello dei Patagarri è il primo degli unici due concerti in Italia, seguito da quello all’Arena di Verona.
Non ci sono particolari indicazioni sul fronte Capodanno che, da quanto appreso, sarebbe gestito direttamente dal Comune.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736