Gli attuali proprietari dell'ex Cinema Orso nel quartiere Lido di Catanzaro eseguiranno nei prossimi giorni alcuni interventi necessari alla messa in sicurezza (parziale) della struttura.
E' quanto si apprende da ambiente di Palazzo De Nobili. Nello specifico i lavori si concentreranno nella sostituzione dell'impalcatura esistente e visibile sulla strada principale.
Per questo ragione, il comando della polizia locale ha adottato un'ordinanza sulla viabilità per agevolare i lavori, che sarà in vigore domenica 9 febbraio dalle ore 6 alle ore 18.
"Nel provvedimento è prevista l'istituzione del divieto di sosta con zona rimozione e divieto di transito su Corso
Progresso; il traffico veicolare proveniente da Viale Crotone e Via Lungomare Pugliese con direzione Corso Progresso sarà deviato su Via Torrazzo ad esclusione degli autobus che percorreranno in sicurezza con l’ausilio della ditta esecutrice Corso Progresso; Il traffico veicolare proveniente da Via Murano avrà l’obbligo di svolta a sinistra sulla SP 106 o proseguire per Via Lungomare Pugliese".
Non ci sono particolari novità, invece, sul fronte giudiziario. La questione della legittimità dell'apposizione del vincolo sull'ex Cinema Orso (a cui sono ancorate le speranze comunali) è pendente innanzi al Consiglio di Stato. Ma il precedente del Tar non lascia ben sperare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736