Expo a Dubai. Il made in Italy è presente con la cravatta firmata Talarico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Expo a Dubai. Il made in Italy è presente con la cravatta firmata Talarico


  29 settembre 2021 15:27

"Giorno 1 Ottobre 2021 ci sarà  l' inaugurazione dell' Expo a Dubai . Il primo evento internazionale , dopo il Covid. Un importante possibilità  per le aziende italiane di rilanciare i propri prodotti, conquistando importanti mercati esteri.

"L'Italia gioca con due Brand : l'Italia, che rappresenta la bellezza, l'arte la creatività  ecc...e il Made in Italy simbolo di design,  qualità, ricerca e innovazione  ecc. Siamo fornitori ufficiali, per i Cadeaux istitizionali, che saranno donate alle istituzioni italiane e straniere che faranno visita  al padiglione Italia. La Talarico, sarà al fianco dell'Italia, con la sua rinomata artigianalità e qualità dei suoi prodotti"  rappresentando con i propri  manufatti ,il made in italy nel mondo" .Così in una nota di Maurizio Talarico.

La novità  assoluta, per la  prima volta   il Governo  e il  Commissario per L'expo padiglione Italia, hanno autorizzato la messa in vendita del cadeaux  istituzionale, dando la possibilità  a chiunque di poter entrare in possesso di questa bellissima cravatta commemorativa .

Realizzata in tessuto jacquard , fondo blu con il logo del padiglione Italia posto sotto il nodo. Il logo presenta i colori dell'Italia. Dal punto di vista tecnico  il logo, essendo con una colorazione in degradé non è  di semplice realizzazione , ha appresentato una sfida per la Talarico e il setificio  comasco che ha realizzato il tessuto. Ma non è  l'unica cravatta, ci saranno anche le cravatte in fantasia realizzate con tessuto twill, che riproducono il logo con le noance della maison Talarico.