"Eye in the sky", la cover del brano con cui Catanzaro Village "abbraccia" il capoluogo (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Eye in the sky", la cover del brano con cui Catanzaro Village "abbraccia" il capoluogo (VIDEO)
Sally nel videoclip di "Eye in the Sky"
  03 novembre 2020 18:30

"Eye in the Sky", l'occhio nel cielo che Catanzaro Village ha voluto offrire alla città capoluogo con un brano interpretato da Valentina Vono, in arte Sally, inciso nel 1982 da Alan Parsons Project.

Banner

"Nasce senza schemi e nessun preavviso, lasciandosi trasportare dalle sensazioni più libere, in questo momento così duro e difficile da affrontare se non con l’emozione dell’ arte vissuta sin dal lontano 1982", da Catanzaro Village arriva la spiegazione su come si sia deciso di reinterpretare un brano contenente una grande carica emotiva.

Banner

Emozioni tangibili anche guardando il videoclip, di John Nistico e firmato Exence Live, che accompagna la cover di Sally, in cui si può avere uno spaccato nostalgico della Catanzaro di qualche anno fa.

Banner

Catanzaro Village, poi, racconta i retroscena che hanno portato alla pubblicazione di questo brano, nel 1982: "E pensare che gli autori stavano per escludere dall’album proprio questa grande meraviglia di note, ma  l’immaginazione spontanea li fece ripensare dando luogo ad un ascolto ipnotizzante, come accade nel videoclip su Catanzaro ed alcuni angoli casuali, così suggestivi sin nei vicoli storici del centro città, da Corso Mazzini fino a raggiungere Bellavista e incontrare questo occhio nel cielo".

Le emozioni suscitate dalla città, quindi, vengono rese in musica con Eye in the Sky "riproposta anche da Noa -continua Catanzaro Village- evidenzia la saggia scelta di una composizione senza tempo, così fresca nel volare sui tetti e le case di una città impaurita, ma volenterosa di andare verso la fine di questo incubo virale".

Inevitabile pensare al periodo drammatico che l'Italia intera sta affrontando a causa del covid: "Sono tante le promesse in questi momenti difficili, dove chi subisce il contagio viene, purtroppo, allontanato dai propri cari, ma nel testo del brano, il contatto va oltre ogni fisicità: Io sono l'occhio nel cielo, Che ti guarda..".

Un brano che vuole "abbracciare" Catanzaro e vuole invitarla a non perdere la speranza, concludono da Catanzaro Village: "Un successo mondiale che non si ferma dedicato dal Duo Exence Live anche ai più giovani, coloro che soffrono il distanziamento tra coetanei, per sentimenti recisi dalla paura, ma in tutto questo regna un amore di sguardi verso il cielo...Eye in the sky…Catanzaro non mollare mai".

cl.fisc.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner