F1, Coronavirus: cancellato il Gp di Melbourne dopo il forfait della McLaren

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images F1, Coronavirus: cancellato il Gp di Melbourne dopo il forfait della McLaren
Team McLaren
  13 marzo 2020 11:57

Anche il circus della Formula Uno alza bandiera bianca. La conferma ufficiale è arrivata, il Gran Premio d'Australia in programma domenica a Melbourne e che avrebbe dovuto dare il via alla nuova stagione non si correrà. Una decisione inevitabile dopo che la McLaren ha dato forfait a seguito della positività al coronavirus di uno dei membri del suo team.

A oggi, fra le prove in calendario, solo il Gran Premio di Cina programmato a Shanghai in aprile era stato rinviato a data da destinarsi mentre risulta confermato il Gp del Bahrain del 22 marzo ma a porte chiuse. A rischio anche l'esordio della F1 in Vietnam previsto per il 5 aprile.

Banner

Una decisione, quella dell'annullamento, che fa seguito all'annuncio della McLaren di ritirarsi dal Gran premio d'Australia dopo che un membro del suo staff è risultato positivo al Coronavirus. Quello che tutti temevano è dunque reale: nel paddock della Formula 1 ha fatto il suo ingresso il Covid-19. Negativi invece le 4 persone del team Haas che si erano sottoposte a tampone.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner