"L'eventuale decisione di una ulteriore sede universitaria, facoltà di medicina nella vicina città di Crotone, a nostro avviso, impoverisce la centralità della cultura medesima nel capoluogo di regione". Ad affermarlo in una nota è il presidente del movimento politico "Nuova Genesi", Bruno Gallo.
"Risuona ancora nell' aria la contrarietà, della conseguente facoltà di medicina nella città di Cosenza, quando si pensa di spacchettare ulteriormente , con la nuova sede nella città di Crotone. Noi, del Movimento Politico NUOVA GENESI, non riusciamo a capire , ne a condividere la realizzazione di tale impropria idea, se non dietro una forma perversa di campanilismo e non di necessità.
Se tale decisione, si giustifica, nel voler dare meno disaggio ai giovani universitari in loco residenti, allora tutto vale il contrario di tutto.Catanzaro, capoluogo di regione rivendica a pieno titolo,una sede universitaria di: architettura e di ingegneria, nonché scienze umanistiche, perché se difficoltà vale per i giovani di Cosenza e Crotone, difficoltà vale anche per i giovani di Catanzaro. Chi decide a nostro avviso,di voler continuare a realizzare un sistema insensato, nel voler impoverire la centralità della cultura, manca di una cognizione seria e ponderata, del danno che tutto ciò, va a provocare".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736