"Far sparire la sclerosi multipla". In piazza la raccolta fondi dei volontari dell'Aism Girifalco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Far sparire la sclerosi multipla". In piazza la raccolta fondi dei volontari dell'Aism Girifalco
La raccolta fondi dell'Aism di Girifalco
  05 ottobre 2019 12:43

di MASSIMO PINNA

In piazza per "Far sparire la sclerosi multipla".

Banner

I volontari dell'Aism di Girifalco sono scesi in strada per la raccolta fondi di "Progetto Vita", con le mele di Asism, l'associaizone italiana sclerosi multipla.

Banner

Ed è stato un successo. Vendute, infatti, tutte le mele che l'Aism aveva fornito alla sezione locale. 

Banner

Presenza, informazione, condivisione, raccolta fondi. Tutto orientato con speranza ed ottimismo sulla strada che potrà condurre, si spera al più presto, alla cura definitiva di questa patologia. 

La ricerca scientifica mondiale sulla sclerosi multipla procede per trovare risposte sempre più efficaci per le persone con SM. In diversi ambiti le sperimentazioni stanno portando dati per aumentare le conoscenze sulla patologia.

Per esempio, per capire l'interazione tra cellule immunitarie e diverse cellule residenti nel cervello, oppure il rapporto dell'intestino con il sistema immunitario. Ma anche per individuare nuovi e più efficaci marcatori e poter fare diagnosi rapide e precise,  per gestire i sintomi, individuare i fattori di rischio. Oppure per poter gestire gravidanza e allattamento. E infine per rendere disponibili terapie sempre più innovative ed efficaci.

Per raggiungere gli obiettivi, ecco che in tutta Italia, ed anche a Girifalco, i volontari hanno animato i gazebo per la raccolta fondi donando le mele di "Progetto Vita". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner