di MASSIMO PINNA
In piazza per "Far sparire la sclerosi multipla".
I volontari dell'Aism di Girifalco sono scesi in strada per la raccolta fondi di "Progetto Vita", con le mele di Asism, l'associaizone italiana sclerosi multipla.
Ed è stato un successo. Vendute, infatti, tutte le mele che l'Aism aveva fornito alla sezione locale.
Presenza, informazione, condivisione, raccolta fondi. Tutto orientato con speranza ed ottimismo sulla strada che potrà condurre, si spera al più presto, alla cura definitiva di questa patologia.
La ricerca scientifica mondiale sulla sclerosi multipla procede per trovare risposte sempre più efficaci per le persone con SM. In diversi ambiti le sperimentazioni stanno portando dati per aumentare le conoscenze sulla patologia.
Per esempio, per capire l'interazione tra cellule immunitarie e diverse cellule residenti nel cervello, oppure il rapporto dell'intestino con il sistema immunitario. Ma anche per individuare nuovi e più efficaci marcatori e poter fare diagnosi rapide e precise, per gestire i sintomi, individuare i fattori di rischio. Oppure per poter gestire gravidanza e allattamento. E infine per rendere disponibili terapie sempre più innovative ed efficaci.
Per raggiungere gli obiettivi, ecco che in tutta Italia, ed anche a Girifalco, i volontari hanno animato i gazebo per la raccolta fondi donando le mele di "Progetto Vita".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736