“Aprirsi, fare comunità, penso sia il valore aggiunto di chi intenda governare il partito a qualunque livello”. Sono le parole chiave del discorso letto da Antonio Calogero, eletto alle 17.59 segretario cittadino del Partito democratico con 72 voti favorevoli su 89 votanti (di cui 5 schede bianche e 12 nulle) al termine del Congresso per l’elezione del Segretario/a dell’Unione cittadina e del Coordinamento cittadino svolto nella sala convegni del Benny hotel di fronte ad una folta platea composta da rappresentanti delle istituzioni, di partito e numerosi cittadini.
Grande soddisfazione da parte del neo segretario: “E’ stata una bellissima esperienza, la mia prima all’interno di un percorso di democrazia partecipata e sicuramente un’investitura che rappresenta un impegno che dovrò portare avanti insieme ad una comunità che ha tutte le caratteristiche per fare bene”.
Presente anche Jasmine Cristallo dalla direzione nazionale del Partito democratico che afferma: “Sono molto contenta di questo momento del nostro partito anche perchè è il primo che si celebra dopo l’elezione della segretaria di Elly Schlein. Sono contenta che sia stato un congresso unitario e partecipato e un momento importante di confronto e dibattito”
Dal canto suo, Pasqualino Mancuso, componente regionale della segreteria calabrese del partito democratico osserva: “Abbiamo saputo tradure anche a Catanzaro l’invito della segretaria nazionale ad essere testardamente unitari e inclusivi. Nuove forze e nuove energie entrano nel Pd di Catanzaro e il rinnovamento del suo gruppo dirigente che si innesta con esperienze consolidate renderanno forte il nostro patito che sarà più in corrispondere alle istanze della città capoluogo di regione e rispetto al gravoso di impegno cittadino”.
Al tavolo dei lavori: Giusi Iemma, presidente regionale del Pd; Michele Drosi, presidente provinciale Pd; Attilio Mazzei, presidente della Commissione di garanzia; Jasmine Cristallo direzione nazionale Pd; Domenico Giampà, segretario provinciale Pd, Antonio Calogero neo segretario cittadino Pd e Carla Rotundo, storica militante del partito.
Saluti di rito del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, che dice: “Fu una campagna elettorale difficile e lacerante e si arrivo a una vittoria importante e inaspettata certamente anche grazia al PD. Quanto c’è mancato in questi anni un ruolo dei partiti. Ma soprattutto un quadro del centrosinistra chiaro e un dialogo costante per trovare sintesi. Ho deciso che nella prossima settimana racconterò ciò che è stato fatto in questo 2 anni e mezzo. Oggi è un momento positivo della città perché so che avrò un partito democratico più forte e costante nella sua presenza e che ci aiuterà a prendere decisioni migliori”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736