Fase 2. L'Italia riapre il 18 maggio, ecco le regole per le attività economiche (SCARICABILE IN PDF)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fase 2. L'Italia riapre il 18 maggio, ecco le regole per le attività economiche (SCARICABILE IN PDF)

  16 maggio 2020 09:25

Ristorazione, attività turistiche (balneazione), strutture ricettive, servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti), commercio al dettaglio, commercio al dettaglio su aree pubbliche (mercati, fiere e mercatini degli hobbisti), uffici aperti al pubblico, piscine, palestre, manutenzione del verde, musei, archivi e biblioteche.

Sono queste le aree tematiche individuate all’interno delle raccomandazioni ed indicazioni per far ripartire l’Italia dal 18 maggio in quasi ogni attività commerciale dopo lo stop dovuto al Covid-19.

SCARICA IL FILE IN PDF CON TUTTE LE INDICAZIONI 

Come si legge dal documento, il documento contiene "indirizzi operativi specifici validi per i singoli settori di attività, finalizzati a fornire uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale, per sostenere un modello di ripresa delle attività economiche e produttive compatibile con la tutela della salute di utenti e lavoratori.

In particolare, in ogni scheda sono integrate le diverse misure di prevenzione e contenimento riconosciute a livello scientifico per contrastare la diffusione del contagio, tra le quali: norme comportamentali, distanziamento sociale e contact tracing.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner