"L’avvio della cosiddetta Fase 2, a partire dal prossimo 4 maggio, comporta l’obbligo, al fine di poter svolgere in sicurezza il servizio del trasporto pubblico locale, di conformarsi alle norme dettate dal Governo e dal Presidente della Regione Calabria per evitare il diffondersi del contagio. Sono state, pertanto, individuate una serie di misure atte ad attuare il distanziamento sociale. L’utenza è invitata ad attenersi alle seguenti disposizioni, collaborando con il personale di Ferrovie della Calabria, al fine di evitare eventuali incresciose situazioni che potrebbero compromettere la salute sia dell’utenza stessa che dei dipendenti adibiti al servizio". E' quanto fa sapere FdC in una nota in vista della Fase 2.
"Si avvisa, preliminarmente, l’utenza - prosegue la nota- che i posti a disposizione dei passeggeri sui mezzi aziendali (automobilistici e ferroviari), subiranno una riduzione per assicurare il rispetto della distanza di sicurezza,. L’utenza potrà accedere ai mezzi di trasporto esclusivamente indossando le mascherine o altri mezzi idonei a coprire naso e bocca. È raccomandato, altresì, l’uso di guanti monouso. Per facilitare l’accesso ai mezzi aziendali, sulle porte saranno affissi appositi avvisi per regolare il flusso dell’utenza in entrata ed in uscita. Sarà, poi, indicato il numero massimo di viaggiatori che il mezzo potrà trasportare, al fine di consentire il rispetto degli obblighi volti ad attuare il distanziamento sociale. Gli stessi avvisi saranno affissi all’interno dei mezzi. Per attuare il contingentamento, il personale delle Ferrovie della Calabria srl, qualora sia raggiunto il numero massimo di passeggeri consentito, è autorizzato a non effettuare fermate per la salita dei viaggiatori. Qualora ricorra tale ipotesi, ai viaggiatori prenotati per la discesa sarà consentita la fermata appena possibile".
"Si evidenzia, inoltre, che sui mezzi automobilistici e ferroviari saranno individuati, per assicurare un’idonea distanza di sicurezza, in maniera inequivocabile con apposita cartellonistica, i posti NON OCCUPABILI. È fatto divieto a chiunque di rimuovere tale cartellonistica. La programmazione dei servizi - si fa notare ancora- potrà subire variazioni e, pertanto, si invita la gentile clientela a consultare gli aggiornamenti disponibili sul sito aziendale. Eventuali specifiche esigenze potranno essere segnalate al sito aziendale. È di tutta evidenza che le misure apprestate sono volte ad assicurare la sicurezza e la salute di tutta l’utenza. Tale modello di gestione - conclude FdC- risulterà efficace ed efficiente solo con l’ausilio del senso di responsabilità di tutti gli utenti. Si ringrazia, fin da ora, per la fattiva collaborazione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736