"Con estremo rammarico ci troviamo a registrare che nel trentaduesimo anniversario dalla strage di via D’ Amelio, che vide morire il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta, l’amministrazione comunale di Catanzaro non ha inteso organizzare alcun momento di ricordo istituzionale".
Lo afferma il Portavoce cittadino FDI Catanzaro Pierpaolo Pisano.
E continua: "In tutta Italia si sono susseguite manifestazioni in ricordo di una delle pagine più tristi della storia della nostra nazione ma a Catanzaro chi governa la città probabilmente non è riuscito a ritagliarsi uno spazio di tempo da dedicare al ricordo ed alla memoria. Da parte di chi amministra palazzo De Nobili nemmeno una nota stampa, una dichiarazione. Nulla di nulla".
"In Italia ieri è stato il 19 Luglio per alcuni a Catanzaro no. Sindaco e amministrazione comunale vivono in uno spazio temporale affaccendati a dedicare impegno ed energie solamente per garantire quegli equilibri politici esclusivamente finalizzati ad assicurare la sopravvivenza a questa “bizzarra” maggioranza.
Che tutto ciò vada a discapito di quelli che dovrebbero essere i doveri “essenziali” dal punto di vista istituzionale chi se ne frega! Il tempo per organizzare commemorazioni riconducibili ad una “parte politica” Fiorita e la sua amministrazione lo trovano sempre. Trovano il tempo per declamare i discorsi di Scurati, ma non per ricordare gli eroi di una nazione. Gli eroi di tutti!"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736