FDI Catanzaro: “Voto ai fuori sede storica battaglia della destra politica”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images FDI Catanzaro: “Voto ai fuori sede storica battaglia della destra politica”

  22 marzo 2024 17:59

“L’approvazione dell’emendamento al decreto Elezioni che sancisce l’istituzione del voto a distanza per gli studenti fuori sede è una bella pagina di democrazia”. 

Lo scrive in una nota il Coordinamento cittadino di FDI Catanzaro

Banner

“Lo strumento, che sarà sperimentato già dalla tornata elettorale di giugno relativa al rinnovo del parlamento europeo, è la prova provata dell’attenzione che il governo di centro destra guidato dal Presidente Meloni intende garantire alle giovani generazioni la possibilità di esercitare un loro diritto costituzionale anche se lontani dai propri comuni per motivi di studio. Senza dimenticare che il voto ai fuori sede consentirà alle famiglie degli stessi notevoli risparmi legati ai costi di viaggio per poter esercitare tale diritto. Quella del voto fuori sede è una promessa mantenuta e che viene da lontano considerando che Giorgia Meloni, sempre vicina e sensibile ai temi che riguardano i giovani, prima da Ministro della Gioventù del governo Berlusconi e successivamente  anche dai banchi dell’opposizione si fece promotrice  di tale provvedimento.

Banner

Per FDI Catanzaro è motivo di grande soddisfazione il fatto che a tale risultato abbia contributo con tenacia, lavoro e dedizione il sottosegretario all’interno On. Wanda Ferro la quale, nel corso del dibattito alla Camera dei Deputati, ha ricevuto apprezzamenti per il lavoro svolto da parte di tutti i gruppi politici dell’emiciclo di palazzo Montecitorio.

Banner

La Destra politica Italiana non è nuova a tali iniziative anzi è doveroso ricordare che la legge che riconobbe la possibilità di voto per gli italiani all’estero, approvata nel dicembre 2001, fu promossa e proposta da Mirko Tremaglia storico dirigente prima del Movimento Sociale e successivamente di Alleanza Nazionale. 

Fratelli d’Italia continua dunque, con coerenza, le sue battaglie per rendere la nostra nazione al passo con i tempi accompagnandola nella modernità con la consapevolezza della forza delle proprie radici” 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner