Fede e rinnovamento nelle parole di mons. Maniago ieri al Ss. Rosario di Gagliano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fede e rinnovamento nelle parole di mons. Maniago ieri al Ss. Rosario di Gagliano

  03 ottobre 2022 17:00

di FRANCESCO IULIANO

“La domenica è un giorno che ci viene donato dal signore. Un giorno che serve per noi. serve per dare un senso un significato a tutti gli altri giorni. E’ un giorno che ci ricorda, tutte le settimane, che cosa è avvenuto di così importante da ricordarlo tutte le settimane. E’ un po' il cuore della nostra  fede.  Noi crediamo in un Gesù, morto , risorto per noi e che vive in mezzo a noi. Questa è la nostra fede. Questo è il cuore della nostra fede, come direbbe San Paolo”.

Banner

Ha scelto di parlare di fede e di rinnovamento monsignore Claudio Maniago, nell’omelia in occasione della visita pastorale nella Chiesta del Ss Rosario del quartiere cittadino di Gagliano. Una Santa Messa celebrata nella prima giornata della novena inserita dal comitato organizzatore in occasione dei festeggiamenti in onore della Beata Maria Vergine del Ss Rosario.

Banner

La giornata, iniziata con le celebrazioni delle Sante Messe della mattina, è proseguita nel pomeriggio con il convegno organizzato per presentare le fasi di restauro di due tele raffiguranti il “Martirio di Santa Caterina” e “Le anime del Purgatorio”, restaurati da Francesco Paonessa. 

Banner

Un incontro moderato da Antonio Caroleo, al quale hanno partecipato il predicatore padre Giovanni Calcara, il restauratore Francesco Paonessa ed il priore dell’Arciconfraternita del Ss Rosario di Gagliano, Eugenio Lanzo. 

Al termine della celebrazione della Santa Messa, monsignore Claudio Maniago ha preso parte alla cerimonia di svelamento delle due tele ed alla loro benedizione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner