di FEDERICA GREMBIALE
Il corto sulla Calabria secondo voi è da criticare o da accettare
Nei giorni scorsi ho seguito molto il dibattito scatenato dal corto del regista Gabriele Muccino dedicato alla Calabria, c è chi l'ha apprezzato e chi invece no.
Questo corto è stato voluto dalla Presidente Iole Santelli, scomparsa qualche giorno fa, per mettere in risalto le bellezze della nostra Calabria conosciuta solo per fatti di cronaca e brutte notizie.
Devo essere sincera, alcune cose potevano sicuramente essere corrette e viste in maniera diversa, io vorrei fare una domanda ai Tuttologi del Web, come canta Gabbani, ma perche’ ogni volta siete pronti a criticare e a dire la vostra su un corto che voleva essere un input ad apprezzare di più la nostra terra?
Siete pronti sempre a mettere like, il cosiddetto mi piace, sul corto di Muccino e invece solo polemiche e critiche.
Io mi reputo forse troppo romantica, ma a me piace la Calabria, la mia terra, che amo e che mi ha vista nascere, crescere, formarmi, che, giorno dopo giorno, mi fa apprezzare tante meraviglie che non conosco, che mi regala tante emozioni. Forse sarebbe meglio essere più uniti come popolazione, amare di più una terra che ha bisogno di tanto sostegno, non si dà aiuto alla propria regione con critiche, ma cerchiamo di essere più positivi verso una terra che mi auguro possa continuare a darci sempre di più.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736