di FELICE CARISTO
"Il Consiglio Comunale di ieri tenutosi nella Sala Concerti del Comune Capoluogo, dimostra una mancanza di Collaborazione Istituzionale tra l’Ente Provincia e l’Ente Comune Capoluogo, ricordiamo che la sala Consiliare della Provincia ha già ospitato la prima Assemblea Regionale di questa terra di Calabria nel senso di un Capoluogo che sapeva unire le Calabrie, oggi non si riescono neanche ad unire due Enti che hanno sede nella stessa Città, che strani e tristi tempi viviamo.
In più Catanzaro sede di Corte d’Appello ha la titolarità di ospitare l’esame Scritto di abilitazione alla Professione di Avvocato, che rischia di perdersi anche questo per mancanza di Collaborazione Istituzionale tra i Vertici di questi Enti.
Infine la recrudescenza Criminale di questi giorni naturalmente richiederebbe una forte collaborazione Istituzionale naturalmente coordinata dalla Prefettura e super visionata dalla Procura della Repubblica, altro che divisioni strumentali.
L’altra nota dolente è rappresentata dalla probabile chiusura nella Città di Catanzaro di sette Istituti Scolastici, con la perdita di Unicità del Liceo Classico Galluppi luogo che ha formato il massimo delle intelligenze catanzaresi.
In tutto questo le altre Provincie un tempo appartenenti all’Unica Provincia di Catanzaro si distanziano ancora di più dalla Provincia di Cosenza e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dimostrando che dietro la disfatta della Città Capoluogo si sta consumando un disegno politico ben preciso, altro che Grande Catanzaro".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736